Dansomanie Index du Forum
Connexion S'enregistrer FAQ Liste des Membres Rechercher Dansomanie Index du Forum

Tremblement de terre - Modena - école de danse

 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    Dansomanie Index du Forum -> Tout sur la danse
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Katharine Kanter



Inscrit le: 19 Jan 2004
Messages: 1413
Localisation: Paris

MessagePosté le: Mar Juil 10, 2012 9:51 am    Sujet du message: Tremblement de terre - Modena - école de danse Répondre en citant

Oggetto: scuola di danza nel modenese, colpita dal terremoto

La Scuola di Balletto DanzArte è attiva dal 1998 con sede a Concordia sulla Secchia (Modena) e conta circa 180 allievi che studiano varie discipline, principalmente danza classica e modern jazz. Il Comune di Concordia, che conta circa 9000 abitanti, è uno dei comuni della Bassa modenese colpiti dal terremoto del 29 maggio scorso.

La nostra è una scuola nata dall’amore per la danza della sua direttrice, Emanuela Mussini, insegnante certificata R.A.D., che in ormai 14 anni di attività ha saputo coltivare e far crescere la scuola, vedendo di anno in anno aumentare il numero di allievi. Questo ha spinto Emanuela, nel 2010, a investire in un progetto importante: una nuova sede con due sale pensate appositamente per la danza, per dare alle giovani allieve un posto sano e vitale, su misura per loro.

Il terremoto del 29 maggio ha però spezzato questo sogno: la sede è stata danneggiata e non ci sono aiuti economici da nessun ente istituzionale! E’ vero che una scuola di danza è un’attività privata, ma è anche un servizio alla giovane popolazione del paese, che può crescere imparando a conoscere ed amare questa disciplina. Nonostante il nostro investimento per affittare lo stabile ed adeguarlo a scuola di danza sia recente, faremo tutto ciò che è necessario per riaprire la nostra attività e ripartire regolarmente a settembre. Siamo però consapevoli che molte famiglie si trovano in difficoltà economica avendo perso la casa o il lavoro, o peggio entrambi, e questo porterà loro a non poter più sostenere le spese per i corsi di danza dei loro figli.

Ecco quindi il motivo del nostro messaggio: l’obiettivo è di sostenere la scuola, trovare degli aiuti esterni che possano finanziare borse di studio per gli allievi, in particolare per coloro che, per colpa del terremoto e dei problemi economici che ha causato, non potrebbero più prendere parte ai corsi di danza che tanto amano. La danza, per chi la vive, è indiscutibilmente gioia e passione, ma anche evasione... ora più che mai, questi allievi che hanno perso le loro realtà quotidiane, hanno bisogno di ritrovare la loro normalità! Noi ci stiamo attivando per fare in modo che questo accada, perchè nessuno debba rinunciare alla gioia di danzare, per colpa del terremoto.

Ci rivolgiamo quindi a Voi, sperando di trovarVi sensibili alla nostra situazione; se in qualche modo pensate sia possibile sostenere la nostra causa, ne saremmo molto contente! Siamo consapevoli di aver utilizzato un canale forse non convenzionale per perorare la nostra causa, ma in fondo, cosa c’è di convenzionale nella disgrazia che ci ha colpito?!? Se ci siamo permesse di scriverVi, è perché stiamo vedendo tante iniziative solidali e abbiamo pensato che l’attenzione alla danza la possa dare solo chi la danza la vive ogni giorno, chi ci ha costruito intorno la propria vita, chi la conosce nel profondo come Voi e ne sa quindi riconoscere l’importanza per i nostri bambini e ragazzi. Se riusciremo nel nostro intento, magari anche con il Vostro sostegno, potrebbero continuare, nonostante tutto quello che hanno perso, nello studio e nella formazione di questa disciplina che tanto amiamo, in cui noi mettiamo, ogni giorno, tutto il nostro impegno.

RingraziandoVi profondamente per l’attenzione, speriamo di ricevere una Vostra risposta, di qualsiasi natura essa sia.
Cordiali saluti,

Scuola di Balletto Danzarte, Concordia sulla Secchia (Modena)


Contatti:
Pagina Facebook: Danzarte Scuola Di Balletto (il sito web non è al momento aggiornato quindi per informazioni potete visualizzare la nostra pagina Facebook)
Mail: giuliaghidoni@hotmail.it (collaboratrice)


Revenir en haut
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web du posteur
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    Dansomanie Index du Forum -> Tout sur la danse Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Page 1 sur 1

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous pouvez voter dans les sondages de ce forum


Nous Contacter
Powered by phpBB © phpBB Group
Theme created by Vjacheslav Trushkin
Traduction par : phpBB-fr.com