Aurélie
Inscrit le: 28 Déc 2003 Messages: 1324 Localisation: Paris
|
Posté le: Mer Sep 07, 2011 12:38 pm Sujet du message: Création d’un fonds Enrico Cecchetti à Civitanova |
|
|
http://www.bibliotecazavatti.com/index.php?option=com_content&view=article&id=88:guida-al-fondo&catid=35:fondo-cecchetti&Itemid=112
Création d’un fonds Enrico Cecchetti à la bibliothèque Silvio Zavatti di Civitanova Marche, par l’historienne Livia Brillarelli.
Parmi les documents de valeur,
Donazione anno 2002:
Partitura manoscritta di Enrico Cecchetti e famiglia del 1906, riguardante le musiche per gli esercizi del suo Metodo (si veda editoria, “Quaderni Cecchettiani N.2”, La Musica per gli esercizi-Metodo Cecchetti, a cura di Ross Alley, pubblicazione anastatica con analisi).
Donazione 2009: partiture coreografiche manoscritte di Cesare ed Enrico Cecchetti:
<!--[if !supportLists]-->1. <!--[endif]-->Lo Spirito maligno, partitura coreografica, trascrizione manoscritta da Cesare Cecchetti nel 1862 per il Teatro Nazione di Firenze (si veda editoria ”Choreographie”, Due Trascrizioni inedite negli archivi Cecchetti a cura di Flavia Pappacena).
<!--[if !supportLists]-->2. <!--[endif]-->Caterina la Figlia del bandito, partitura coreografica, trascrizione manoscritta di Enrico Cecchetti -Mosca 1883-Petersbourg 1890-Varsavia 1903- (si veda editoria come sopra).
<!--[if !supportLists]-->3. <!--[endif]-->29 fotografie originali della famiglia Cecchetti (Temi: ritratto di Enrico con autografo del 1921; Enrico e famiglia a Civitnova nel 1925; Enrico con Giuseppina e figli; XXV° del matrimonio 1903; Enrico Cecchetti con la scuola del Teatro alla Scala dal 1925 al 1928 ed a Venezia con Diaghilev e Lifar nel 1926; il figlio Grazioso e famiglia, le scuole di Grazioso, il nipote Riccardo e Maria, il fratello Giuseppe (si veda: editoria, Archivio Fotografico, I Cecchetti, una dinastia di ballerini a cura di Livia Brillarelli e video-audio, Cd n.9 o 9°, per eventuale riproduzione).
<!--[if !supportLists]-->4. <!--[endif]-->Diploma della scuola del Teatro alla Scala del 1888 di Pierina Legnani, ballerina virtuosa, partner di Enrico in numerosissimi balletti, nonché amica di famiglia (si veda copie documenti).
<!--[if !supportLists]-->5. <!--[endif]-->Albero genealogico su tela della famiglia Cecchetti realizzato dall’Araldica di Padova (si veda editoria, Famiglia Enrico Cecchetti a cura di Wally Cristoferi, riproduzione pieghevole in fondo al libro).
|
|